Da diversi giorni la Sicilia brucia, sono tante le zone colpite duramente dagli incenti da un capo all’altro dell’isola. Oggi, tra le altre zone, è toccato anche a monte Caputo sopra la Conigliera di Palemo dove divampano le fiamme e da stamattina i canadeir fanno la spola tra il mare e il monte per arginare le fiamme. Per arrivare al mare e tornare sul monte il canadair impiega circa 20 minuti ma ancora non è riuscito a spegnere l’incendio purtroppo, complice anche il vento forte che tira oggi che alimenta le fiamme. Purtroppo è una prassi di ogni estate, ogni estate quella zona brucia e lambisce anche il residence Poggio Ridente.
Palermo: Monte Caputo avvolto dalle fiamme, canadeir in azione da stamattina [VIDEO]
Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO
Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.
Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO
Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
