Condividi

Palermo-Benevento, la voce delle tifose rosanero

giovedì 29 Novembre 2018

Diamo spazio alla voce delle tifose rosanero che seguono la squadra con grande fede e che amano vedere più il rosa di questa squadra che il nero. Oggi commentano per noi la partita con il Benevento.

Palermo ha un gruppo di tifose rosanero che possiamo definire “fedelissime” che ogni volta che i rosanero giocano alla Favorita oggi Barbera non fanno mai mancare la loro presenza ed il loro sostegno.

Oggi ce ne sono anche tante che vivono lontane ma il loro cuore è rimasto sempre rosanero e vanno a seguire la squadra nei campi vicini a dove adesso abitano.

Abbiamo pensato che fosse importante dare voce anche a loro e così adesso pubblichiamo alcuni dei loro pensieri in merito al prossimo incontro casalingo con il Benevento.

Che partita sarà quella del Palermo con il Benevento e cosa vi augurate ?

“È irritante dover giocare una partita così importante in un clima teso anche per vicende extra calcistiche.
La partita. ritengo che sarà combattuta…e che avrà un sapore particolare per il portiere Brignoli.
La quantità di pubblico oramai non mi tange… anche il brutto tempo aiuterà i “tiepidi” a stare a casa”.
 Arianna Napoli
“Alla vigilia di una partita come Palermo-Benevento, con tutte le notizie extracalcistiche circolate in questi giorni, sembra difficile parlare solo di calcio, ma per noi tifosi il campo è la cosa più importante, forse l’unica cosa che debba interessarci.
I ragazzi fino ad ora hanno dimostrato di essere impermeabili a qualunque situazione per cui io mi aspetto che anche stavolta mettano in campo tutta la grinta e il cuore che hanno.
Io penso che il risultato sarà positivo, e noi tifosi, anche se sempre troppo pochi, dobbiamo trascinarli verso questo obiettivo.”
 Pia Maggiore
Il Palermo affronta da capolista una partita casalinga non facile contro il Benevento, squadra reduce dalla serie A e con ambizioni di promozione.
Ci vorrà anche il calore del pubblico e quelle delle tifose rosanero in particolare, per dare alla squadra la giusta concentrazione e la carica necessaria per uscire vittoriosi da questo scontro, al termine di una inquietante settimana per la nota bufera giudiziaria che riguarda il Palermo.
Per il resto mi fido di Stellone e sono certa che farà scendere in campo i giocatori con le giuste motivazioni “.
 Delia Romano
“La partita Palermo-Benevento,come tutte le altre partite dove gioca la mia squadra la vivo con un susseguirsi di ansia ed emozioni .
Seguo il pre partita da inizio settimana con la classifica aggiornata dell’ultimo posticipo .
Mi interessa sapere se qualcuno è infortunato e di conseguenza il suo recupero, chi sono i diffidati per fare un punto della rosa a disposizione di Stellone .
Sono notizie utili per capire quale modulo adottare per fronteggiare gli avversari da incontrare , insomma non sono una tifosa spettatrice allo stadio e da divano a casa .
A parte questa routine settimanale ogni partita è a sé, ed ha una sua storia , questa in particolare risente delle varie notizie che si susseguono in merito alla cessione che sembrava essere quasi certa e invece resta in stand by facendo crescere ancora di più l’ansia per un futuro ancora ignoto .
Forza Palermo ❤️

 

 Un ringraziamento particolare per la collaborazione a
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.