La Lega Nazionale Dilettanti festeggia i suoi sessanta anno di attività e per celebrare questo importante traguardo, la LND ha programmato una serie di eventi e di iniziative che saranno tutte rivolte a festeggiare i protagonisti del calcio di base: società, atleti e atlete, dirigenti.
Il primo appuntamento, che è stato di fatto il calcio d’inizio per i festeggiamenti dei 60 anni della LND, si svolto mercoledì 16 gennaio a Civitavecchia, a bordo della nave Sinfonia di MSC Crociere.
Tanti ospiti di prestigio per dare lustro all’evento, con un talk-show condotto da Ivan Zazzaroni, direttore del -corriere dello Sport, che ha visto protagonisti il Presidente LND Cosimo Sibilia ed i massimi vertici federali della FIGC.
Nell’occasione sono stati consegnati dei riconoscimenti speciali a club, atleti e tecnici espressione della Divisione Calcio a 5 e dei Dipartimenti Interregionale, Calcio Femminile e Beach Soccer.
Nei futuri appuntamenti, sempre a bordo delle navi MSC e sui campi dei Centri di Formazione LND, verranno invece celebrati gli “eroi” dei Comitati Regionali.
Presente anche la stampa nazionale e c’eravamo anche noi e vi proponiamo la prima parte della cerimonia e l’arrivo al Porto di Civitavecchia.
Seguiranno , quindi, tutte le altre parti dell’intera manifestazione cui erano presenti anche i massimi vertici siciliani della LND.
I 60 anni LND, calcio d’inizio dei festeggiamenti (VIDEO)

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO
Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente
Bar Sicilia: “C’era una volta la Dc”, Calogero Mannino ed Elio Sanfilippo riavvolgono il nastro della storia CLICCA PER IL VIDEO
Un’Italia malconcia e acciaccata venne rimessa in piedi a forza di acqua santiere e ricostituenti specifici, mentre pattinando sui dubbi degli italiani la Democrazia cristiana fu capace di dispensare certezze quotidiane, a volte di breve respiro, ma di grande efficacia e di sicuro impatto divulgativo
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
