Condividi

Vaccini, Procura di Palermo apre fascicolo d’indagine su morte insegnante

lunedì 29 Marzo 2021

La procura di Palermo ha aperto un fascicolo esplorativo sulla morte dell’insegnante Cinzia Pennino, deceduta ieri al Policlinico di Palermo per una trombosi.

La donna una settimana fa era stata vaccinata con una dose di Astrazeneca. Al momento non ci sono indagati e i magistrati di Palermo stanno valutando anche che reato contestare. Non è stata ancora disposta l‘autopsia che verrà conferita con ogni probabilità nella giornata di domani dal sostituto procuratore Giorgia Spiri.

Gli accertamenti su un’eventuale correlazione fra la somministrazione del vaccino e la morte della donna sono stati affidati, come prevede un decreto firmato dall’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, alla task force regionale per i casi sospetti, istituita il 19 marzo dalla Regione e coordinata dal professore di Medicina legale dell’università di Catania, Cristoforo Pomara.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.