Condividi

900 kg di trippa cotta surgelata sequestrata nel Messinese

venerdì 26 Febbraio 2021
Polizia Stradale-polstrada
Polizia Stradale

Novecento chili di trippa cotta surgelata sono stati sequestrati dalla polizia stradale a Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese perché ritenuta “non più idonea al consumo umano e pericolosa per la salute pubblica“.

La merce era a bordo di un autocarro e destinata a un centro di distribuzioni carni nel palermitano. Il mezzo, allestito per il trasporto di merce a temperatura controllata, era stato già sanzionato nel dicembre del 2020 dalla polizia stradale di Marsala e, a una prima verifica, è risultato privo di revisione e di obbligatoria certificazione Atp che regola le condizioni di trasporto degli alimenti deperibili.

Al suo interno erano stipati insieme alimenti freschi e surgelati in sacchetti di plastica non sigillati. L’Asp ha evidenziato che il prodotto, che avrebbe dovuto viaggiare a una temperatura compresa tra i -15° e i -18°, aveva una temperatura di -3,4°. Conducente del mezzo e titolare della ditta sono stati denunciati per avere consentito la distribuzione di alimenti destinati ad attività commerciali in cattivo stato di conservazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.