Un violento acquazzone si è abbattuto questa notte su Palermo e provincia causando allagamenti e disagi. Tra le zone più colpite in città via Falsomiele, via Altofonte e via Villagrazia.
Numerosi cittadini hanno allertato la centrale operativa dei vigili del fuoco. Molti si sono ritrovati intrappolati in auto, soprattutto nelle vicinanze dei cavalcavia. In via Altofonte e in via Falsomiele diversi tombini sono saltati, creando allagamenti sia nelle case al pian terreno che in garage e magazzini.
In via Villagrazia all’altezza del civico 437 un albero si è abbattuto in strada bloccando in parte la circolazione della auto. Anche a Cefalù nella parte più vicina al mare diverse persone sono rimaste intrappolate nelle loro auto a causa delle strade completamente allagate, soprattutto all’altezza dei sottopassi. In questo caso si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
In viale Regione siciliana all’altezza del Baby Luna il conducente di una vettura ha perso il controllo della sua auto, probabilmente per l’asfalto viscido intorno alle 5. Per lui tanta paura, nessuna ferita e soltanto danni all’auto.