Condividi

Tortorici, disco verde del Ministero al Bilancio: “Conti in sicurezza senza nuove tasse”

giovedì 28 Giugno 2018
tortorici

MESSINA – “Oggi dal Ministero dell’Interno è arrivata per la Comunità di Tortorici una bella notizia!”. Inizia così la dichiarazione dell’assessore al Bilancio del Comune di Tortorici, Dario Paterniti Martello.

“Il Dirigente del Dipartimento della Direzione entrale della Finanza Locale, dott. Valentino, ha comunicato al Comune di Tortorici ed al Prefetto di Messina che la Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti Locali, presieduta dal nuovo esponente del Governo 5 Stelle – Lega, nella seduta del 27 giugno 2018, all’unanimità, ha approvato l’ipotesi di Bilancio Stabilmente Riequilibrato presentata dal Comune. La manovra di riequilibrio e di risanamento presentata dall’Amministrazione Comunale, a cui mi onoro di fare parte dal luglio 2017 come Assessore al Bilancio, ed approvata dal Consiglio Comunale ha convinto in pieno il Ministero che così ha dato il disco verde”.

Dario Paterniti Martello
Dario Paterniti Martello

“La notizia mi è stata comunicata dal Sindaco Rizzo che emozionatissimo mi ha raggiunto telefonicamente a Francoforte dove mi trovo da qualche giorno per motivi professionali, mi riempie di grande gioia e soddisfazione. Viene premiato il duro lavoro di un anno che ci ha visti tutti impegnati da un lato nella messa in sicurezza dei conti, e dall’altro nella programmazione economico-finanziaria dei i prossimi anni per dare una prospettiva di sviluppo alla comunità, il tutto senza aggravare la pressione contributiva sui cittadini, ai quali stiamo offrendo servizi sempre migliori”.

“Ringrazio quindi le istituzioni, Il Ministro degli Interni, Il Prefetto, Il Sindaco, il Presidente del Consiglio e tutti i consiglieri che hanno creduto nella mia proposta di riequilibrio e, naturalmente i cittadini di Tortorici che con spirito civico partecipano al procedimento amministrativo come veri stakeholders”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.