Guarda il video in alto
Terremoto nel Movimento 5 stelle palermitano: Igor Gelarda, consigliere comunale del M5S, si è dimesso dal gruppo consiliare grillino a Palazzo delle Aquile e si è dichiarato indipendente dallo stesso gruppo consiliare. Il consigliere comunale ha pronunciato un discorso a Sala delle Lapidi, pubblicando il video sul proprio profilo Facebook, lanciando accuse al capogruppo Ugo Forello e agli altri consiglieri pentastellati.
Tre giorni fa una riunione di eletti grillini avrebbe dovuto fare chiarezza ma, a detta di Gelarda, non avrebbe sortito gli effetti sperati: da qui, la decisione di dichiararsi indipendente, pur “restando saldamente e con orgoglio – sono parole sue – nel Movimento 5 Stelle”.
“A queste condizioni – ha scritto Gelarda su Facebook – non posso continuare a fare politica in maniera serena per i miei cittadini dentro questo gruppo. Ma da oggi, date queste fratture inconciliabili all’interno del gruppo palermitano, mi dichiaro indipendente dal gruppo consiliare del Movimento cinque stelle, pur restando all’interno del Movimento, senza transiti in altri gruppi”.
Una decisione, che non mancherà di suscitare ulteriori polemiche e che potrebbe essere foriera di ulteriori clamorosi sviluppi.