Condividi

Aggressione a Palermo, artista inglese massacrato e lasciato in una pozza di sangue

martedì 17 Luglio 2018

Rantolava in una pozza di sangue quando è stato trovato, alle cinque di mattina, nella sua stanza di Palazzo Speciale Raffadali, nei pressi di piazza Bologni. Orlando Campbell, un artista inglese, è stato presumibilmente aggredito e lasciato per terra in fin di vita.

L’uomo è stato trovato dai sanitari del 118 in una pozza di sangue ed è stato trasportato al Policlinico dove è stato ricoverato in gravi condizioni. Nella stanza vicina a quella all’artista risiedono due sue amiche che sono state portate alla Squadra Mobile e interrogate per delle ore. 

Gli investigatori hanno ascoltato le donne nel tentativo di ricostruire quanto successo nell’appartamento. Campbell ha una ferita alla testa che secondo quanto ha accertato il medico legale potrebbe essere compatibile anche con una caduta dal soppalco. In un primo momento era stato detto che l’artista inglese esponeva a Palermo per Manifesta 12.

Era arrivato a Palermo da alcuni mesi e nel Palazzo di Raffadali e ha allestito una sua installazione artistica che in tanti hanno visto. Ma dall’organizzazione di Manifesta 12 arriva la precisazione “L‘artista inglese non è inserito nel programma principale della biennale e non fa parte del programma di eventi collaterali di Manifesta 12. L’artista, pertanto, non espone a Palazzo Speciale Raffadali nell’ambito della biennale“.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.