Sappada. Il Palermo ha cominciato la nuova seduta di allenamento pomeridiana con una novità per la squadra rosanero la presenza in campo ad allenarsi, ma facendo per ora solo giri di campo per fare fiato, del difensore Alessandro Salvi, proveniente dal Cittadella e che è stato ufficialmente annunciato come nuovo rinforzo difensivo dei rosanero che quest’anno in campionato a realizzato da terzino destro ben 5 reti.
Questo il comunicato della società di via del fante : L’U.S. Città di Palermo comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Cittadella il calciatore Alessandro Salvi.
Il difensore classe 1988 si è legato al club di viale del Fante fino al 30 giugno 2020.
Questo un commento ad un suo gol :” Sabato scorso al Tombolato nella sfida con la Ternana è stato Alessandro Salvi, svettando nell’area avversaria, a mettere al sicuro il risultato sfruttando un altro pallone calciato da Chiaretti dalla bandierina. Difensori in gol, dunque, e non per caso.”
Questa caratteristica è importante per un Palermo che pensa a fare gol piuttosto che non prenderne e che piuttosto che pareggiare 16 partite ne perde 8 e ne vince 8 facendo 24 punti contro 16 …. e chi mi vuole capire capisca su quel che ha fatto Tedino quest’anno e perchè abbiamo perso 32 punti … pareggiando o perdendo partite già vinte vedi Empoli in casa e subito dopo partita a Foggia e così via.
Questo il commento di Padova sport “se ne va un altro pezzo pregiato del Cittadella: il terzino Salvi è pronto a sbarcare a Palermo. La società rosanero, dopo aver incassato il no di Rosi (Genoa), si è buttata con decisione sul giocatore granata: accordo trovato in fretta tra i due direttori sportivi Foschi e Marchetti. ”