Condividi

Palermo va a fuoco, fiamme vicine alle case: canadair in azione

domenica 22 Luglio 2018
Monte Caputo, foto M.S.
Monte Caputo ( foto M.S., archivio)

Palermo e la Sicilia vanno a fuoco. Dopo gli incendi di ieri che hanno creato ingenti danni a Balestrate e nelle zone comprese fra fra Bagheria e Termini Imerese, anche oggi, in provincia di Palermo ci sono stati diversi roghi.

Tre canadair della Protezione Civile hanno tentato di estinguere le fiamme sulle montagne alle spalle dei centri abitati di Altavilla Milicia e Casteldaccia.

A rischio di essere lambite dal fuoco molte villette della zona. Anche a Monreale, i vigili del fuoco hanno dovuto spegnere parecchi incendi. Con il sostegno degli uomini della Forestale della Regione, hanno tentato di sedarli da terra.

Nella scorsa notte ore di paura anche nei pressi di Pioppo, dove è andato in fiamme Monte Caputo, e a Partinico dove alcuni vigili del fuoco hanno riportato un’intossicazione da esalazioni.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.