Condividi

Messina, definite le azioni di riqualificazione della Riserva “Capo Peloro”

giovedì 26 Luglio 2018
riqualificazione-capo-peloro

Si è svolto ieri con il sindaco metropolitano di Messina, Cateno De Luca, l’incontro con il direttore delle Riserve Naturali, Maria Letizia Molino, l’ingegnere Armando Cappadonia e il Comandante della Polizia Metropolitana, Antonino Triolo, per l’attuazione di un’azione di riqualificazione della Riserva di Capo Peloro.

Il sindaco metropolitano ha chiesto agli uffici preposti una dettagliata relazione sulle necessità di carattere infrastrutturale ed eventuali servizi da mettere in campo per definire una strategia globale per la valorizzazione ed il rilancio della Riserva di Capo Peloro.

Al comandante Triolo è stato chiesto di intensificare le attività di controllo per prevenire eventuali abusi e reprimere i trasgressori. Oltre agli interventi in corso presso tutti i canali di collegamento al mare (Canale degli Inglesi, Canale Faro, Canale Due Torri e Canale Catuso), nel giro di un paio di settimane saranno presentate le apposite relazioni per avviare un gruppo di progetti specifici per le aree che riguardano la Riserva Peloro, finalizzati al risanamento ambientale ed alla realizzazione di servizi ed infrastrutture per una migliore fruizione dell’area protetta e all’eliminazione di eventuali scarichi fognari che sembrano essere presenti in alcune zone della riserva.

A conclusione dell’incontro, Cappadonia ha comunicato che nei prossimi giorni sarà consegnato, da parte della direzione Ambiente, alla polizia Metropolitana il sistema di videosorveglianza già installato intorno al lago di Ganzirri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.