Condividi

Il soprano Desirée Rancatore al gala lirico per “Palermo Classica”

mercoledì 1 Agosto 2018
desiree-rancatore

Un viaggio senza eccezioni, nel Belcanto, un gala lirico che permetterà di riascoltare alcune arie tra le più conosciute del repertorio non solo italiano. Per il soprano Desirée Rancatore è ormai riduttivo scrivere “palermitano”, vista che la cantante è una cittadina del mondo, applaudita sui maggiori palcoscenici internazionali, amata in Europa e adorata in Giappone, diretta dai più importanti direttori, da Riccardo Muti a Lorin Maazel a Myung-Whun Chung.

M il suo cuore e la sua casa, restano in Sicilia: sarà lei la protagonista del prossimo appuntamento di Palermo Classica: giovedì 2 agosto, alle 21 nell’atrio della GAM, Desirée Rancatore eseguirà un programma scelto con cura, diretta da Arman Tigranyan alla guida della Palermo Classica Symphony Orchestra.

Da “Casta Diva” dalla Norma belliniana, a “Un bouquet… Ah, Je ris de me voir” dal Faust di Gounod,  dall’aria “C’est des contrebandiers…le dis que rien m’epouvente” dalla Carmen fino ad arrivare a “Oh mio babbino caro” dal Gianni Schicchi pucciniano; e le canzoni d’amore, di Arditi e di Tosti. Un programma elegante, ma che metterà alla prova con grazia, l’agilità vocale del soprano, tra gli intermezzi musicali affidati all’orchestra.

Biglietti: 29/24/19 euro.

Programma

2 agosto alle ore 21 alla GAM si esibirà Desirée Rancatore, soprano accompagnata dalla “Palermo Classica Symphony Orchestra”:

Vincenzo Bellini (1801-1835)

Norma, Sinfonia

Norma, Cantabile: “Casta Diva”

Norma, Cabaletta: “Ah!Bello a me ritorna”

Charles Gounod (1818-1893)

Faust, Act II “Waltz”

Faust, Aria from Act III “Un bouquet…Ah!Je ris de me voir”

George Bizet (1838-1875)

Farandole – L’ Arlesienne

Carmen, Act III “Entr’acte”

Carmen, Recitativo and Aria from Act III:

“C’est des contrebandiers…le dis que rien m’epouvente”

Giacomo Puccini (1858-1924)

Manon Lescasut “Intermezzo”

Gianni Schicchi “Oh mio babbino caro”

La boheme Aria from Act II “Musetta Valzer”

Luigi Arditi (1822-1903)

Il bacio

Pietro Mascagni (1863-1945)

Cavalleria Rusticana “Intermezzo”

Francesco Paolo Tosti (1846-1916)

La serenata

Prossimi concerti allo Steri: la pianista cinese, star dei social, Rexa Han ritorna per due concerti nel cortile dello Steri: venerdì 3 agosto per un solo recital con un programma che varia dalle sonorità più classiche di Haydn e Schumann, al repertorio contemporaneo del cubano Lecuona. E domenica 5 agosto affiancherà la violinista sudcoreana Ye-Eun Choi, in un programma che tocca Mozart, Lutoslawski, Brahms e Respighi.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.