Condividi

Marsala, continui maltrattamenti in famiglia e percosse: fermato 45enne

sabato 6 Novembre 2021

I Carabinieri della Stazione di Marsala hanno arrestato un 45enne del posto per i reati di maltrattamenti in famiglia e percosse.

In particolare, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto dell’uomo in forza dell’ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Marsala, a conclusione dell’iter processuale che lo ha visto imputato.

Le attività di indagine dei Carabinieri si erano concentrate sul 45enne quando l’ex moglie, dopo diversi anni di maltrattamenti e minacce di morte rivolte a lei ed alla figlia minorenne, aveva finalmente trovato il coraggio di denunciare la condotta violenta dell’ex marito chiedendo aiuto al Comandante della Stazione Carabinieri.

Le attività investigative svolte dall’Arma, che avevano portato all’arresto del 45enne, hanno poi trovato piena conferma nel corso dei tre gradi di giudizio e l’uomo è stato condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione da scontare presso un istituto carcerario.

Per tale motivo, al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani dove dovrà espiare la sua pena.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.