GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Rosario Palazzolo, drammaturgo siciliano, scrittore, regista e attore tra i più interessanti e originali della scena contemporanea, riporta in scena sabato 11 agosto (ore 21,30) uno dei suoi spettacoli più originali, “Letizia forever“, che ha già riscosso molto successo in giro per l’Italia.
Nel baglio del Teatro Ditirammu, Via Torremuzza 6, Letizia, come da copione, sarà interpretato da Salvatore Nocera, accompagnato dalle voci di Giada Biondo, Floriana Cane, Chiara Italiano, Chiara Pulizzotto, Giorgio Salamone, Irene Nocera.
Letizia è una donna sgrammaticata, esilarante, poetica, semplice e complicatissima, dal linguaggio dirompente, assolutamente personale, intriso di neologismi, solecismi, e non sense semiotici che diventano caricaturali non appena prendono di mira l’instabile certezza dei luoghi comuni.
Chi conosce Palazzolo, già insignito del Premio della Critica Teatrale, e il suo modo di “fare teatro” sa che quelli sulla scena non sono semplicemente attori che interpretano un ruolo ma sono, in qualche modo, alter ego possibili di ogni singolo spettatore, esempi di vita probabile che ci sfiorano ogni giorno.
È la parola il fulcro dello spettacolo che, con la puntuale interpretazione di Nocera e il sostegno, non irrisorio, di una colonna sonora volutamente anni ’80 ordisce un rebus coinvolgente e inaspettato.
Unica replica; informazioni per l’acquisto dei biglietti (15 euro intero; 12 euro ridotto) anche on-line sul sito del Teatro.