Condividi

Castelbuono Jazz Festival 2018. Finale pirotecnico dal 19 al 21 agosto

sabato 18 Agosto 2018
castelbuono jazz

Gran finale con i concerti dell’Orchestra di Piazza Vittorio (domenica 19), della Bellini Jazz Orchestra (lunedì 20) e Peppe Servillo (martedì 21) che chiuderanno questa XXI edizione del Castelbuono Jazz Festival aperta il 14 agosto scorso. Una manifestazione che ha raggiunto un gran numero di presenze sia al Chiostro di San Francesco che in piazza Castello.

La “masculiata” prevede domenica 19 alle ore 22 in piazza Castello il grandissimo evento con l’Orchestra di Piazza Vittorio. Musicisti che provengono da dieci paesi e parlano nove lingue diverse. Insieme, trasformano le loro variegate radici e culture in una lingua sola.

Lunedì 21 alle ore 22, sempre in piazza Castello la Bellini Jazz Orchestra, sezione del Conservatorio di Palermo, formata da 25 elementi e magistralmente diretti dal maestro Giuseppe Urso. Per l’occasione suoneranno con la cantante americana Joy Garrison, figlia del celebre Jimmy Garrison per anni contrabbassista dello storico quartetto di Jhon Coltrame.

Ed infine martedì 21, sempre alle ore 22, l’attesissimo concerto che vedrà sul palcoscenico il Maestro Peppe Servillo con i Solis String Quartet. Il concerto è un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana da parte di un napoletano doc, una delle figure di riferimento insieme al fratello attore Tony della napolenità contemporanea.

E sono anche tre gli ultimi appuntamenti di “Castelbuono incontra”. Domenica 19 alle ore 18 in piazza Margherita si parlerà di “Turismo in montagna – Le Madonie” con la partecipazione dell’assessore regionale al Territorio, Salvatore Cordaro. Lunedì 20 il tema è “La Sicilia” con ospite il presidente della Regione, Nello Musumeci che risponderà alla domanda di tre giornalisti: Giuseppe Bianca, Antonio Fiasconaro e Alberto Samonà. Ed infine martedì 21 si parlerà di turismo con la partecipazione dell’assessore regionale al Turismo, Sandro Pappalardo. Ai talk farà da padrone di casa il sindaco di Castelbuono, Mario Cicero.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it