Antonello Venditti al Castello a mare di Palermo. Grande successo di un caro amico a Palermo che abbiamo rivisto con piacere e che ha rivendicato le sue origini palermitane grazie al nonno .
Con Palermo e la Sicilia Antonello Venditti ha sempre avuto un legame particolare e non potrebbe essere altrimenti visto, come detto, e come lui stesso ci ha tenuto a ricordare le origini palermitane del nonno materno.
Wanda Sicardi, la madre di Antonello Venditti, era una stimata e severa professoressa di greco e latino che anche noi abbiamo avuto il piacere di conoscere e di cui personalmente abbiamo un bellissimo ricordo.
Un piacere rivederlo e cantare con lui i tanti successi e vi proponiamo i momenti iniziali e finali del suo concerto per lasciare un ricordo indelebile della sua presenza ancora una volta a Palermo.
Grazie Antonello per la bellissima serata e grazie anche a Beppe Cova il tuo manager anche lui un caro amico e grande professionista che ti accompagna da tanti anni.
Per noi due una grande passione in comune il calcio e nel cuore due squadre sorelle … la Roma ed il Palermo che se troviamo un giudice onesto, ce ne basta uno solo onesto, giocheranno anche questa stagione insieme in serie A.
Vi proponiamo per condividere con voi alcuni momenti dello spettacolo il brano iniziale e la parte conclusiva del concerto cui erano presenti tanti tifosi ma anche tante tifose del Palermo ripresi con le nostra telecamere.
Una curiosità al termine del concerto , facendoci pensare quanto fosse avanti il pensiero di Venditti, il cantautore romano ha cantato “In questo mondo di ladri” e chissà perchè il nostro pensiero è andato alle sentenze truffa ed illegali che stanno per ora penalizzando il Palermo privandolo della serie A.
Già “in questo mondo di ladri !!!!” Ma un giudice onesto ? ce ne serve solo uno .. per favore !