Condividi

Diciotti, fra i migranti sbarcati anche quattro scafisti presunti stupratori. Arrestati

lunedì 27 Agosto 2018
diciotti-sbarco

Ci sono anche quattro scafisti fra quanti erano sbarcati sabato notte dalla “Diciotti”, la nave della Guardia costiera ferma al porto di Catania. I quattro sono stati fermati dalle autorità italiane e saranno processati.

Si tratta di tre cittadini egiziani e di uno del Bangladesh, che secondo la ricostruzione dei fatti sarebbero i presunti scafisti che avrebbero dovuto condurre il natante fino alle coste italiane.

Non tutti i salvati sarebbero, dunque, “poveri migranti”, anche perché ai quattro vengono contestate anche ipotesi di violenza sessuale e altri reati connessi al traffico di esseri umani. I quattro dovranno rispondere davanti alla giustizia italiana di associazione per delinquere finalizzata alla tratta di persone, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, violenza sessuale e procurato ingresso illecito.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.