PALERMO-CREMONESE 2-2 (1-0)
Come avevamo anticipato in caso di vittoria avremmo dato 10 e lode a tutti da Tedino al magazziniere mentre qualsiasi altro risultato sarebbe stato per noi in ogni caso come una sconfitta se non una vera e propria sconfitta ed il 2-2 finale con un Palermo che passato in vantaggio con un gran bel gol di Trajkovski poi come già lo scorso arretra tutta la squadra e sistema 11 giocatori in area con la solita idea che con tanti difensori in area gol non ne dovresti prendere ed invece ne prendi sistematicamente non uno ma bensì due e vai sotto per 2-1 mentre se avessi attaccato dopo il primo gol ne avresti fatto probabilmente non solo un’altro ma anche due o tre e senza prenderne nemmeno uno …
Per questo, senza giri di parole, serve urgentemente un altro allenatore …. come sempre ribadiamo il concetto che il nostro giudizio non è sulla persona che certamente è una persona per bene e che a modo suo tenta di fare bene ma su ciò che vediamo o meglio non vediamo in campo e dobbiamo constatare che già in queste due prime partite come aveva dimostrato già lo scorso anno facendo fallire il raggiungimento della serie A, con almeno una decina di giornate di anticipo, giocando solo per non prendere gol e non perdere piuttosto che vincere e da quel che si è visto anche quest’anno si sta ripetendo la stessa situazione , moduli sbagliati, uomini messi fuori ruolo, continui infortunati, insistere su un presunto regista che regista non lo è mai stato e che oggi è stato l’uomo in più per la Cremonese, fatto il gol si è visto il solito Palermo rinunciatario che ha fatto credere che fosse la Cremonese ad avere cambiato passo mentre era il Palermo che aveva arretrato il baricentro lasciando spazio e tempo d’attaccare e permettendogli di tirare a ripetizione in porta e così subire i due gol del pareggio e poi del vantaggio degli ospiti.
Bisogna intervenire subito già domani sarebbe troppo tardi …. con il pareggio = sconfitta è “Game over” … tempo scaduto ed occasione persa per dimostrare di potercela fare ad allenare una squadra di serie B …. in due partite adesso, gioco inesistente e 4 punti persi e l’anno scorso furono 33 i punti persi da Tedino nel periodo che fu allenatore del Palermo per cui niente medici pietosi ed intervenire immediatamente e con decisione …
L’ingresso di Haas e Nestorovski permette al Palermo di avere maggiore capacità offensiva ed erano partiti dalla panchina e poi insistere su Moreo quando Embalo è più concreto ed affidabile almeno per noi e lo dimostrerà quando finalmente lo faranno giocare sono tutte mosse sbagliate ed è mancata una pedina fondamentale che è Rispoli che sulla fascia in una squadra che gioca per vincere è devastante ….
E per non finire in disfatta deve ringraziare che solo finalmente con un forcing finale il Palermo riesce a evitare la sconfitta raggiungendo il pareggio a due minuti dal 90′ con Mazzotta, che è stato bravo a ribadire in rete una conclusione di Haas respinta dal portiere.
E poi la fortuna salva i rosanero perchè a tempo scaduto Carretta, tutto solo, evita a Brignoli di uscire dal campo con 3 gol sul groppone centrando la traversa.
PALERMO (3-4-1-2): Brignoli; Szyminski (6’st Haas), Bellucci, Rajkovic; Salvi, Murawski, Jajalo, Mazzotta; Falletti (27’st Nestorovski); Trajkovski, Puscas (33’st Morto). In panchina: Pomini, Alastra, Accardi, Struna, Embalo, Aleesami, Fiordilino, Santoro, Pirrello. Allenatore: Tedino.
CREMONESE (4-3-3): Radunovic; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Arini, Castagnetti (46’st Kresic), Perrulli (19’st Strefezza); Boultam (11’st Carretta), Emmers, Brighenti. In panchina: Ravaglia, Volpe, Croce, Marconi, Del Fabro, Renzetti. Allenatore: Mandorlini.
ARBITRO: Nasca di Bari.
RETI: 26’pt Trajkovski; 19’st Strefezza, 37’st Mogos, 43’st Mazzotta.
NOTE: serata serena, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 5.779. Ammoniti: Haas, Bellusci, Mazzotta. Angoli: 9-6 per la Cremonese. Recupero: 0′; 3′