Condividi

Navigator, i deputati del M5S: “Ancora nessuna notizia dal Ministero del Lavoro”

martedì 5 Aprile 2022
Centro per l'impiego

 

Lo scorso 29 marzo, nel corso della manifestazione dei navigator davanti al Ministero del Lavoro, il ministro Orlando si era impegnato ad aprire un tavolo entro 48/72 ore. Richiesta peraltro formalizzata da mesi in Parlamento dal Movimento 5 Stelle con l’obiettivo di definire una strategia nazionale per questi lavoratori. Da quel momento di ore ne sono passate oltre 170 ma non c’è ancora nessuna notizia di tale incontro. Una circostanza che ci preoccupa. Parliamo infatti di quasi duemila persone, formate e competenti, i cui contratti scadranno a fine mese. Il tempo, quindi, stringe: è giunto il momento che il Governo dica chiaramente cosa intende fare al riguardo. Per noi, anche alla luce dei progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), i navigator sono una risorsa necessaria per il Paese e vanno stabilizzati”. Lo affermano in una nota i deputati del M5S in commissione Lavoro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it