“Vivere a sei zampe” è l’evento di beneficenza dedicato alla raccolta fondi per il canile di Termini Imerese. Una giornata quella di domenica 30 settembre volta alla sensibilizzazione e all’educazione cinofila.
L’iniziativa, organizzata dalle associazioni “Wolf nature a.s.d” di Alessandra Cerci e “Il cane e la mente” di Salvatore Tuzzolino, patrocinata dal comune di Termini Imerese e inserita nell’ambito del cartellone “Estate Termitana 2018“, nasce con lo scopo, oltre che della raccolta fondi, di sensibilizzare le famiglie a fare integrare nel modo corretto i nostri amici a quattro zampe nelle nostre case e nella società.
Ricco di appuntamenti il programma della giornata che si terrà dalle 10 alle 13:30 a piazza Duomo:
Alle 10 apertura segreteria per iscrizioni alla sfilata simpatia: aperta a tutti i cani, cuccioli e adulti, di razza e non, che saranno valutati da una giuria d’eccezione composta da bambini;
10:30 breve dimostrazione del nucleo cinofilo della polizia di stato;
11:15 benedizione degli animali;
11:30 inizio sfilata simpatia;
13:30 termine della manifestazione
Durante la manifestazione si potrà usufruire gratuitamente della chippatura dei cani padronali, della consulenza degli educatori cinofili, consigli sulla gestione dell’igiene del cane e di quella sanitaria.
Al termine della manifestazione si terrà una raccolta fondi per il canile di Termini Imerese.