Condividi

A Castelbuono, “Risate di Gusto” e “Street Food Fest” [Il programma]

mercoledì 26 Settembre 2018
castelbuono

La vostra Patti Holmes vi accompagna a Castelbuono per regalarvi grandissimi e tantissimi sorrisi con “Risate di Gusto“, il Festival di teatro comico, cabaret e intrattenimento più ricco del panorama madonita, giunto alla sua II Edizione. Una serie di serate dedicate alla comicità al cui interno, con lo Street food Corner, sarà possibile degustare il cibo tipico della tradizione siciliana: u’ pani cca meusa, pani panelli e crocché, trippa, bollito, caponata e tanto altro ancora, grazie a stand organizzati dagli esercenti.

Castelbuono risate-di-gusto-2018-premio-enzo-cannava-le

L’evento sarà l’occasione, inoltre, grazie alla generosa disponibilità della famiglia, per rendere omaggio, con il Premio NazionaleEnzo Cannavale“, a un grande italiano. Vincitore di un Nastro d’Argento come miglior attore non protagonista in “32 dicembre” di Luciano De Crescenzo, recitò a partire dagli anni Sessanta sia nel cinema d’autore (Per grazia ricevuta, Nuovo Cinema Paradiso, Alfredo Alfredo), sia nel cinema popolare (nella saga di Piedone con Bud Spencer). Nanni Loy, di cui era grande amico, lo volle nel 1962 in “Le quattro giornate di Napoli”. Ospite d’onore del Premio sarà Andrea Cannavale, figlio del grande attore e vivace animatore culturale a Napoli, con il quale si intraprenderà anche un percorso di collaborazione per la “Libreria del cinema e del teatro“, dedicata al padre e nata a Napoli nel mese di marzo.

PROGRAMMA

Venerdì 28 settembre

Alle 18 – Piazza Minà Palumbo

Apertura Stand

Alle 22 – Piazza Minà Palumbo

Giovanni Cacioppo, siciliano doc, cabarettista, attore e conduttore televisivo di fama ormai nazionale.

Sabato 29 settembre

Alle 18 – da Piazza Matteotti a Piazza Minà Palumbo

Apertura Stand

Alle 22 – Piazza Minà Palumbo

Sasà Salvaggio, comico, attore teatrale, conduttore e autore televisivo, speaker ed imitatore italiano.

Domenica 30 settembre

Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22 – da Piazza Matteotti a Piazza Minà Palumbo

Apertura Stand

Raduno dei Tamburi Siciliani organizzato dal comitato S. Anna che vedrà protagonisti i gruppi tamburinari siciliani: le Associazioni di Belmonte Mezzagno, di Ficarazzi, della Quisquina, della Maria Santissima del Balzo, di Terrasini, San Bernardo di Corleone, che sfileranno lungo le vie del paese con soste e spettacoli nelle varie piazze, per concludere in piazza Minà Palumbo con la consegna dei premi offerti dalla ditta Fratantoni Ceramiche di Santo Stefano di Camastra e dall’Amministrazione Comunale di Castelbuono

Alle 21,30

Spettacolo musicale, a cura di autori e cantanti castelbuonesi

La manifestazione conclude il cartellone dell’estate castelbuonese 2018 all’insegna del teatro, della buona musica, del cibo e del cabaret.

Viva Castelbuono, le risate e il grande Enzo Cannavale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.