Condividi

Un morto di “Legionella” a Palermo, gli esperti: “Massima allerta”

mercoledì 3 Ottobre 2018
infezione-legionella-respirazione-problemi-650x360

I tecnici del Dipartimento di epidemiologia e malattie infettive dell’Asp e del Comitato di controllo delle infezioni ospedaliere sono al lavoro dopo la morte di una donna di 63 anni, avvenuta all’ospedale Villa Sofia di Palermo, in seguito ad una insufficienza respiratoria da polmonite bilaterale da Legionella.

Il decesso risale alla scorsa settimana. La paziente, che abitava nella zona di viale Strasburgo, è stata ricoverata lo scorso 15 settembre al pronto soccorso.

Successivamente è stata trasferita nel reparto di Medicina interna semi-intensiva della Geriatria. E gli accertamenti eseguiti sulla donna hanno fatto emergere l’infezione dovuta al batterio.

Dal Dipartimento fanno sapere che “L’attenzione è massima e non c’è alcun allarme. La Legionella non è trasmissibile da persona a persona”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.