Guarda il video in alto
Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, in arte I Soldi Spicci, hanno fatto il grande passo debuttando al cinema con il film “La fuitina sbagliata“, presentato a Palermo con una grande festa e un verosimile matrimonio in diretta.
Dal canale youtube al grande schermo i due giovani ne hanno fatto di strada, confermando negli anni grande tenacia e caparbietà nel credere in un progetto partito, realmente, dal chiuso delle loro stanze.
La fuitina sbagliata, che vede il debutto alla regia di Mimmo Esposito, racconta una storia d’amore che accarezza la tradizione siciliana con toni di modernità e leggerezza, propri delle storie di oggi e degli sketchs che hanno reso famosi I Soldi Spicci.
Un cast corale, quasi completamente siciliano, di artisti molto noti al pubblico fa da corollario ai due giovani: Paride Benassai e Stefania Blandeburgo, genitori di Claudio, David Coco e Barbara Tabita, padre e madre di Annandrea, e poi ancora tra gli altri Luca Lombardi, Toti & Totino, Francesco Guzzo, Vito Zappalà, Maurizio Marchetti, Ernesto Maria Ponte, i fratelli Sansoni, Tony Matranga ed Emanuele Minafò.
In questa storia dalle tinte siciliane non poteva mancare anche un simbolo della gastronomia locale, il cannolo, che, senza svelare nulla, è un ulteriore vincolo tra le famiglie dei “promessi sposi“.
Il film, prodotto da Alessandro Siani con Cattleya, Rai Cinema e BuonaLuna, uscirà nelle sale l’11 ottobre in 80 copie, principalmente in Sicilia ma anche in grandi città come Torino e Napoli.