Condividi

Rifiuti, una bomba nella discarica di Bellolampo e compattatore in fiamme a Palermo

giovedì 11 Ottobre 2018
discarica

Una bomba a mano modello Od 82, del tipo in passato in dotazione all’esercito, è stata trovata da operai della Rap tra la spazzatura nella discarica di Bellolampo a Palermo.

I dipendenti dell’azienda hanno chiamato i carabinieri. La zona è stata delimitata per consentire agli artificieri in piena sicurezza di fare brillare l’ordigno. Dopo l’intervento la zona è stata di nuovo messa in sicurezza e il lavoro nella discarica è ripreso normalmente.

Inoltre, stanotte un incendio ha danneggiato un autocompattatore della Rap che stava svuotando i cassonetti di spazzatura nella zona di via Oreto a Palermo. Si è sprigionata una coltre di fumo che è penetrata dentro le abitazioni dei residenti. Fortissimo nella zona il cattivo odore di plastica bruciata. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e avviato accertamenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.