E’ stato sgomberato questa mattina il palazzo di via Savagnone, a Palermo, che era stato occupato abusivamente da alcune famiglie. L’edificio è quello dove una settimana fa venne aggredita la troupe di Striscia la notizia: l’inviata Stefania Petyx fu spintonata e fatta cadere dalle scale.
Questa mattina si sono presentati poliziotti, carabinieri, finanzieri, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno accerchiato la zona.
Il dispiegamento di forze è stato predisposto per fare in modo che le operazioni di sgombero si svolgessero senza grosse tensioni.
A commentare l’operazione di questa mattina, il ministro dell’Interno, Matteo Salvini: “Come promesso giustizia è stata fatta. Grazie a tutti, a partire dalle forze dell’ordine”.
Ad ogni modo, il provvedimento non riguarda però tutti gli occupanti dei due immobili. Alcune famiglie, infatti, si sono rivolte al Tar di Palermo incaricando un avvocato. In attesa che il tribunale si pronunci resteranno dove si trovano.
Chi abitava invece nell’edificio dov’è avvenuta l’aggressione alla troupe della trasmissione di Mediaset, invece, è stato messo alla porta.
Leggi anche:
Aggredita a Palermo la troupe di “Striscia”: Stefania Petyx finisce in ospedale | VIDEO
Striscia, ecco le nuove immagini dell’aggressione a Stefania Petyx | VIDEO