Il deputato regionale di Sicilia Futura Edy Tamajo ha ottenuto la richiesta di archiviazione dell’ipotesi di associazione per delinquere finalizzata al voto di scambio e alla corruzione elettorale.
“Ho appreso con gioia e commozione dai miei legali la notizia della richiesta di archiviazione che, a conclusione delle indagini su di me svolte, è stata formulata ed avanzata da parte della Procura della Repubblica di Palermo nell’ambito del noto procedimento al tempo avviato a mio carico”.
“Ebbene – aggiunge Tamajo – devo sinceramente dire che, come uomo delle istituzioni impegnato attivamente sul territorio e che nelle istituzioni crede, ho sempre avuto fiducia e rispetto nei confronti della magistratura inquirente, consapevole del fatto che alla fine sarebbe emerso con nitore ed assoluta evidenza il fatto che il mio operato è stato sempre trasparente ed eèstato sempre esplicato all’insegna della correttezza e legalità. Il mio pensiero e ringraziamento va, sin d’ora, a tutti coloro che in questi lunghi mesi mi hanno esternato la loro amicizia e stima”.
“Rispettoso dei tempi e delle procedure della giustizia – continua Tamajo – rimango ora in trepida ma serena attesa delle decisioni finali che adotterà sulle iniziative del pm la magistratura di merito. Soltanto dopo la sopravvenienza di queste sarà mia cura esternare ogni mia più profonda e liberatoria considerazione in ordine a questa vicenda che tanto ha martoriato ingiustamente per oltre un anno la vita mia, dei miei cari e di tutti coloro che hanno sempre riposto in me la propria stima e la propria fiducia più incondizionata”.
Con Tamajo erano stati indagati anche gli elettori Giuseppe Montesano, Cristian e Nicolina D’Alia e pure per loro la procura ha chiesto l’archiviazione.
Leggi anche:
Le Iene tornano sul caso Tamajo. Spunta il nome di un noto imprenditore
“Associazione per delinquere”, Edy Tamajo sceglie di non parlare ai magistrati