Si apre una fase di rilancio per tre alberghi storici di Palermo: il Grand Hotel Villa Igiea, il Grand Hotel et Des Palmes e l’Excelsior. Si è concluso infatti l’iter di vendita a completamento della procedura di dismissione dei complessi immobiliari e aziendali di proprietà di Amt Real Estate e di Acqua Marcia Turismo.
Come nelle precedenti fasi, unico advisor della procedura la divisione hospitality di Coldwell Banker Commercial. Il brand del lusso Rocco Forte & family si è aggiudicato il Grand Hotel Villa Igiea per un importo di 25.520.000 euro, operazione che segna il raddoppio del gruppo in Sicilia (la struttura si affianca al Verdura Resort di Sciacca) e rappresenta un ulteriore tassello nel programma di espansione previsto in Italia.
La trattativa di acquisto per il Grand Hotel et Des Palmes è stata conclusa dal fondo di investimento Algebris per un importo di 12 milioni, mentre la società Luxury Private Properties Srl, facente capo alla famiglia Giotti (già proprietaria del Des Etrangers di Siracusa), si è aggiudicata l’Excelsior per 8.808.000 euro.
In qualità di advisor di questa procedura di dismissione, direttamente nominata dal Tribunale di Roma, Coldwell Banker Commercial ha anche curato la vendita del San Domenico Palace di Taormina e dell’Hotel desEtrangers & SPA. Dell’intero portafoglio residua il celebre Excelsior di Catania, per il quale la liquidazione non ha ancora inteso aprire una nuova fase di dismissione.
Leggi anche:
Alberghi storici, ceduti Villa Igiea, Excelsior Palace e Grand Hotel delle Palme a Palermo
Palermo: al via la cessione di Villa Igiea, Hotel delle Palme e Mercure