L’ex assessore alla Provincia regionale di Palermo, Andrea Aiello, 38 anni, attualmente vicepresidente della quinta circoscrizione, ha aderito alla Lega. Nel 2017, Aiello si era candidato presidente sempre nella quinta circoscrizione con alcune liste civiche collegate alla sua coalizione, risultando il secondo più votato con 9 mila preferenze.
“Sono stato sempre molto legato al mio territorio – dice Aiello – e per questo aderisco alla Lega. Intendo ripartire proprio dal territorio e abbracciare un progetto che pone i palermitani al centro dell’agenda politica“.
Consigliere di circoscrizione dal 2001 al 2007, successivamente alla Provincia nelle fila del Pdl Aiello è divenuto assessore con deleghe al personale e pubblica istruzione.
“Un altro importante tassello si aggiunge al progetto della Lega, che ottiene il suo secondo consigliere di circoscrizione a Palermo – dicono Igor Gelarda ed Elio Ficarra, consiglieri comunali del partito guidato da Matteo Salvini – . Quello della Lega è un progetto sempre più forte e radicato in una città purtroppo abbandonata al suo destino da un’amministrazione totalmente inadeguata“.