Condividi

La Lega all’attacco di Miccichè dopo le frasi sul populismo: “Sceneggiate strumentali”

lunedì 17 Dicembre 2018

Davanti alla Lega, che oggi è l’unico partito politico che unisce gli interessi degli italiani da Nord a Sud, le raccapriccianti considerazioni del presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, sono l’ennesima prova che in Sicilia persiste una vecchia politica distorta dove contano solo le poltrone e conservare se stessi”.

A rispondere alle parole dette in merito al populismo e alla Lega dal presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, è il commissario della Lega Salvini Premier in Sicilia, il senatore Stefano Candiani, insieme con i responsabili regionali enti locali Igor Gelarda per l’area occidentale, e Fabio Cantarella per l’area orientale.

La Sicilia ha bisogno di voltare pagina. – affermano i leghisti – I siciliani sono stanchi delle sceneggiate e delle polemiche strumentali di Miccichè. Da questa situazione emerge una certezza: la Lega oggi è l’unica vera alternativa a questa politica marcia e opportunista. Questi personaggi attaccano la Lega perché rappresenta la voglia di cambiamento, e la gente si rende sempre più conto dell’importanza di schierarsi dalla parte opposta a questa vecchia politica fatta di interessi, opportunismo e clientele. Il vero centrodestra non ha nulla a che spartire con personaggi in stile Boldrini e Leoluca Orlando che hanno danneggiato il Paese e la Sicilia con politiche anti italiane. Miccichè e i soliti opportunisti sono pronti come sempre ad inventarsi listoni e alleanze surreali, pur di rimanere a galla e non assumersi le responsabilità della deriva siciliana”.

“Facciano, facciano pure – concludono i tre esponenti della Lega – si riuniscano pure in un unico partito: destra, sinistra, Leoluca Orlando, Miccichè, Crocetta, Lombardo, Alfano, così con un solo voto potremo mandare per sempre in archivio questa squallida espressione della politica siciliana“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.