Si preannuncia un pomeriggio dalle tonalità rosa quello che caratterizzerà sabato 24 novembre con un lungo corteo che abbraccerà il centro storico di Palermo. Come numerose città italiane, infatti, anche il capoluogo siciliano scende in piazza per protestare contro la violenza di genere, per la libertà delle donne e non solo.
La manifestazione è indetta dall’Assemblea contro la violenza maschile sulle donne, da anni impegnata in un importante percorso di lotta e sensibilizzazione; a dar voce al movimento femminista anche Emma Dante, Giuditta Perriera, Aurora Falcone, Antonella Sampino, Simona Malato, Marzia Coniglio, Chiara Muscato e altri affermati nomi del panorama attoriale palermitano che attraverso un video pubblicato ieri sulla pagina Facebook dell’Assemblea stessa (e divenuto virale in poche ore), dichiarano la loro partecipazione al corteo di protesta, esortando chiunque, senza distinzione di sesso, a fare lo stesso.
L’appuntamento è per sabato, alle 16,30, l’avanzata contro la violenza di genere in tutte le sue forme partirà da piazza Verdi e si concluderà in piazza Pretoria.