Maurizio Zamparini, patron del Palermo, ha anticipato a Gds.it «Domani arriverò a Palermo con i nuovi proprietari, inoltre sarà l’occasione per salutare tutti. Vi lascio in buone mani, a domani».
Dovrebbe esserci alla presentazione anche Platt che dovrebbe fare il consulente tecnico in società
Clive Richardson, CEO della Future Sports & Management nuovo proprietario del Palermo Calcio è nato a Londra, ed è un investitore e professionista esperto nel settore della tecnologia, dei servizi alle imprese, gestione dello sport, finanza e sviluppo patrimoniale delle imprese.
Durante la sua carriera, ha raffinato la sua esperienza manageriale e dirigenziale negli aspetti dello sviluppo aziendale, marketing, gestione clienti, sviluppo di prodotti.
Ha rapporti con società di private equity e singoli imprenditori del Regno Unito e internazionali, fornendo indicazioni strategiche.
L’altra azienda in cui svolge il ruolo di Direttore è la GO4K Sports.
Tra le esperienze precedenti possiamo ricordare il ruolo importante svolto in aziende come Affinion MD, specializzata nel campo del marketing e Caudwell Group, specializzata nell’ottimizzazione del marchio.
L’organizzazione inglese serve 140 atleti per un giro di affari che si aggira intorno ai 500 milioni di sterline.
Per quanto riguarda il Palermo, il valore economico della transazione tra acquisto e investimenti supererà i 20 milioni di sterline circa 22 milioni e mezzo di euro.