Un caffè da record, a soli 20 centesimi. Non è uno scherzo o un pesce d’aprile ritardato. Si tratta di una nuova offerta anticrisi di un bar di Alia, comune del palermitano, dove l’Ideal Bar di via Garibaldi propone questa iniziativa. Il cornetto costa 80 centesimi, il caffè 20. Con un solo euro quindi si può far colazione.
Una scelta coraggiosa che ha ottenuto un grande successo, avvicinando ancora di più la clientela al locale. L’attività, che è stata inaugurata negli anni Sessanta, oggi è gestita dalla famiglia Perrone (Mariagrazia D’Amico col marito e i due figli).
Il suocero per un espresso chiedeva appena 50 lire. Adesso, per gustare un espresso, bastano 20 centesimi: si tratta di caffè tostato a Mussomeli. La voce dell’offerta si è sparsa rapidamente anche nei paesi limitrofi. Non mancano infatti le ordinazioni per buccellati, pasta di mandorle, e altri dolci.
Una misura anticrisi per fronteggiare anche il calo dei transiti ad Alia dovuto ai lavori in corso sulla Palermo-Agrigento.