Guarda la video intervista in alto
Un report puntuale su tutti gli atti amministrativi, con numeri di protocollo, atti di intervento, interrogazioni, atti ispettivi, mozioni e ordini del giorno per raccontare ai palermitani il lavoro svolto nel 2018: questo il documento che ha preparato il leader de I Coraggiosi in consiglio comunale a Palermo, Fabrizio Ferrandelli “Alle parole e ai nostri programmi abbiamo fatto seguire atti deliberativi ponendo l’Amministrazione o davanti le nostre pressioni o davanti le nostre proposte“.
“Credo – continua il consigliere comunale – sia il modo migliore per essere valutati per l’operato e non soltanto per azioni formali“.
Ciò che spicca maggiormente di tutto ciò che è stato fatto è quello di avere “Rimesso ordine tra i conti del comune di Palermo e delle aziende e in effetti dopo le nostre pressioni, richieste, atti e audizioni, l’Amministrazione è stata costretta a fare chiarezza“.
Per quanto riguarda i progetti per Palermo, Ferrandelli dice: “Dopo avere fatto chiarezza sui conti adesso vogliamo che l’Amministrazione rimoduli i contratti di servizi delle aziende controllate. L’altra partita che vogliamo portare avanti è quella dei regolamenti, le associazioni di categoria di tutte le attività produttive di questa città, che ha bisogno di lavoro, soprattutto per chi non chiede contributi economici al Comune ma richiede soltanto i regolamenti per il suolo pubblico ad esempio o quelli per i mercati generali, di una normativa che sia chiara. Quindi, porteremo questa doppia azione in consiglio comunale“.
“Altro tema importante che vogliamo affrontare è quello del piano regolatore che tiene dentro la mobilità, infrastrutture, tram, riorganizzazione delle Coste, del verde. Noi avevamo un programma di governo per la città, e stiamo cercando di seguire la road map di tutto quello che avremmo voluto fare se fossimo stati eletti. Adesso vogliamo provare a portare avanti le nostre proposte e siamo convinti che i nostri argomenti e con il buon senso di tanti si potranno vedere dei fatti eclatanti anche in consiglio comunale come consiglieri eletti con altre forze politiche potrebbero convergere sulle nostre iniziative e noi è quello che ci auguriamo perchè abbiamo i contenuti come dimostra il report che abbiamo consegnato” conclude Ferrandelli.
SCARICA IN BASSO IL REPORT: