Far rinascere via Roma a Palermo, questo l’obiettivo di commercianti e professionisti attraverso proposte da mandare a chi amministra questa città e, dunque, non una semplice protesta fine a se stessa.
A tale proposito è stato creato il Comitato residenti e commercianti del centro storico che hanno pronti tanti temi e problematiche da affrontare tra cui raccolta differenziata, ztl, movida, pedonalizzazione, tram, liberalizzazione delle aperture commerciali con superfici superiori ai 200 metri quadrati.
Dopo le feste, a gennaio, le proposte elaborate verranno presentate ai capigruppo e presidenti delle commissioni consiliari competenti per materia per sollecitarli a intervenire.
A fare parte di questo nuovo comitati circa 70 persone tra titolari di negozi e residenti tra cui: Gaia, Veniero, Torregrossa, Saccone, bar Massaro, Leone store, Alex & David, l’architetto Pietro Burzotta, l’inegnere Antonio Chiavetta, Giovanni Miceli, Matteo Fiore, Liboria Di Baudo ed Elio Lo Presti.
Tra le proposte abolire la Ztl il venerdì pomeriggio, istituire una fascia oraria esente Ztl per carico e scarico merci ad esempio., ma anche più controlli per la movida per evitare raid vandalici e per il rilascio delle licenze per l’apertura di nuovi locali.