Condividi

Giustizia, a Catania una nuova “Cittadella giudiziaria”. Musumeci: “Sarà una grande realtà”

sabato 29 Dicembre 2018
musumeci

Intanto bisogna sognare e poi lavorare perché diventi realtà. Catania ha bisogna di nuova Cittadella giudiziaria che sia efficiente come richiesto dal presidente della Corte d’appello Giuseppe Meliadò già all’indomani del suo insediamento“. Lo ha affermato il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci durante un sopralluogo nell’ex Palazzo delle poste.

“Da parte del governo regionale – ha aggiunto – c’è stata e c’è la massima disponibilità: entro qualche mese avvieremo la fase della progettazione e contiamo entro la fine del 2019 di avere il progetto per procedere alla gara d’appalto”.

“Ad opera ultimata gli uffici giudiziari potranno lavorare in un contesto assolutamente razionale, efficiente e facilmente accessibile. Il vecchio Palazzo di giustizia resterà la sede storica”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.