Condividi

Selcom in mano agli olandesi, a rischio lavoratori dello stabilimento a Carini

giovedì 22 Dicembre 2016

Sono 110 i dipendenti a rischio o almeno in ballo. Parliamo della Selital, azienda del gruppo Selcom che ha sede a Carini. La dirigenza del gruppo ha infatti annunciato una trattativa con un potenziale acquirente per la cessione dell’azienda nel palermitano, che conta 110 occupati, in occasione della conferma di interesse per l’acquisto da parte di Roj, società olandese del Gruppo Van De Wiele. Piero Aicardi, advisor del Gruppo, ha comunicato di prevedere l’assegnazione di Selcom Bologna all’acquirente per marzo o al più tardi per aprile.

In sede di trattativa è stato vincolante, per la dirigenza della Selcom di Castel Maggiore (Bologna), il mantenimento dei posti di lavoro dello stabilimento, che conta 360 dipendenti, e degli altri 410 dipendenti dislocati nel territorio italiano. Per l’azienda di elettronica si tratta di una vera svolta, come è stato annunciato al tavolo convocato a Roma dal ministero dello Sviluppo economico, cui erano presenti la dirigenza del Gruppo Selcom, il commissario di Selcom Bologna, la Regione Emilia-Romagna, la Città metropolitana di Bologna in rappresentanza anche del Comune di Castel Maggiore e le organizzazioni sindacali.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.