Un clochard romeno di 46 anni George Chiralla, è stato trovato morto nei locali dell’ex Standa a Messina di fronte agli imbarcaderi della Caronte. L’uomo viveva negli ex locali abbandonati del supermercato ma i sanitari intervenuti sul luogo hanno escluso che l’uomo avesse subito aggressioni. Si esclude anche la morte per assideramento dal freddo; infatti l’uomo da tempo soffriva di tubercolosi. Il magistrato di turno ha comunque disposto l’autopsia.
A dare l’allarme sono stati altri cittadini dellEuropa dell’est che vivono, come Chiralla, in magazzini in disuso; sono stati loro a chiamare i soccorsi del 118 e i carabinieri avvertendoli che Chiralla non dava segni di vita. Carabinieri e infermieri hanno constatato il decesso, e intorno al cadavere sono state trovate delle coperte. Il freddo potrebbe averne aggravato le condizioni, già critiche per via della tubercolosi.
Questa è la seconda vittima del Burian, il vento gelido proveniente dai ghiacci siberiani; adesso si avvicina a noi, poco avvezzi a queste ondate di gelo.