Condividi

B&B irregolari, mancavano di sicurezza e licenza

venerdì 20 Gennaio 2017

Solamente tre, tra i sedici B&B controllati in provincia di Caltanissetta dalla Finanza, sono risultati a norma. Gli altri 13 sono infatti dichiarati non in regola con le prescrizioni tributarie e in materia di pubblica sicurezza.

La GdF nissena ha sorpreso i servizi di affittacamere privi delle prescritte autorizzazioni amministrative, un fenomeno in aumento date le continue sollecitazioni fornite dal web.

I militari hanno denunciato otto persone per violazione degli obblighi di comunicazione all’autorità di pubblica sicurezza mentre altrettanti individui esercitavano l’attività privi di qualsiasi certificato che ne attestasse l’inizio.

Cinque strutture invece sono state multate per non aver pagato il canone speciale della Rai previsto per le attività commerciali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.