(da Comunicato Stampa) Eccoci al secondo dei quattro appuntamenti della Rassegna “Geometrie tra Circo e Teatro” curata da Mario Barnaba e organizzata da Circ’Opificio e Circ’All presso il Teatro Mediterraneo Occupato (TMO) di Palermo.
Dopo il successo di “Eva – Diari di una costola”, di e con Rita Pelusio, venerdì 17 marzo sarà la volta della compagnia Italo-Guatemalteca Duo Kaos che andrà in scena al TMO con lo spettacolo di circo contemporaneo dal titolo Time to loop, vincitore del 1°Premio Orango Bando 2015. Il duo, Giulia Arcangeli (Italia) e Luis Paredes (Guatemala), si esibirà al Teatro Mediterraneo per ben due volte, portando in scena uno spettacolo che unisce con grande eleganza le più svariate discipline circensi come mano a mano, manipolazione di oggetti, bicicletta acrobatica e clownerie. Sono previste due repliche: la prima alle ore 20.00, la seconda alle ore 21.30.
Ideato per la strada e per la piazza, Time to loop è una storia di movimento, trasformazione e amore, dove costruire e distruggere sono parte dello stesso ingranaggio e ogni personaggio, a modo suo, ricerca il sostegno e il suo complementare per riportare il caos all’armonia. Tutto questo è un gioco in sincrono, perché l’equilibrio è una costante che porta fuori dai propri confini, uno scomporre e ricomporre le possibilità di presa, aggancio e distacco necessario a dare il via a una nuova azione. Con leggerezza d’animo e slancio romantico entrambi i personaggi cominciano a capire che l’uno non può sostituirsi all’altro ma che insieme possono creare il loop perfetto.
Per lo spettacolo è previsto un contributo di 7€ per gli adulti, e di 5€ per i bambini fino all’età di 10 anni.
Anche in questa occasione, dopo essere andati in scena gli artisti ospiti della rassegna si sposteranno presso gli spazi della Scuola di Circo e Arti Perfomative – Circ’Opificio, per tenere un Workshop intensivo di Mano a Mano il 18 e 19 marzo, dalle ore 10.00 alle 13.00, e dalle ore 15.00 alle 18.00, aperto a un massimo di 15 partecipanti, e per il quale è necessario prenotarsi. Le lezioni saranno incentrate sul lavoro di base a terra, mano a mano, mani piedi, tempi, equilibri, figure statiche e dinamiche.
Per avere maggiori informazioni relative al workshop o allo spettacolo potete venire a trovarci presso la segreteria del Circ’Opificio in via Lanza di Scalea 960 a Palermo, chiamare il 3297169258, inviare una mail a info@circopifcio.it o visitare il nostro sito cliccando https://www.circopificio.it/duo-kaos-a-palermo-time-to-loop-spettacolo-e-workshop-di-acrobatica/.