Condividi

Palermo, trenta tele e sculture per la mostra di Alex Caminiti da Artetika

martedì 21 Marzo 2017

Giovedì 23 marzo alle ore 19 l’architetto e creativo Tiziano Di Cara presenta la mostra personale di Alex Caminiti dal titolo “Ho partorito mio figlio ma non il suo cuore“, ideata da Gigliola Beniamino Magistrelli, organizzata ed allestita dalla Galleria Artetika (in via Noto 40), in collaborazione con Il Cigno Edizioni Roma.

“Ho partorito mio figlio ma non il suo cuore”, la personale di Caminiti che si inaugura alla Galleria Artetika 5 vetrine sull’arte il 23 marzo, racconta l’indagine estetica di un artista siciliano di fama internazionale, il percorso di uno spirito poliedrico, artisticamente ribelle e provocatore, difficilmente incasellabile in uno stile preciso, in una forma precostituita, di un cuore composto da tanti pezzi.

L’artista, servendosi di colori forti e netti, di tratti precisi e ben definiti che non sono forme ma ‘non forme’ piuttosto, definisce il supporto quasi a trasporre il suo stesso vigore, gli stessi segni che solcano il suo petto.

Esposte oltre trenta opere, fra tele e maxi tele, ma anche sculture, lamiere operate e smaltate. Ingresso libero.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.