Condividi

A Palermo cinquanta opere in mostra per la Personale di Mariella Capomolla

mercoledì 22 Marzo 2017
cof

Si svolgerà a Palermo nella Galleria Effetto Arte, da sabato 25 Marzo a martedì 4 Aprile la mostra dal titolo “Capomolla: l’elogio della figura“, a cura di Rino Lucia.  L’evento è ideato da Sandro Serradifalco, promosso da “Effetto arte” e EA Editore Palermo. Opere dell’artista provenienti da collezioni private italiane ed estere.

50 opere in esposizione. La mostra propone al pubblico un’appassionante lettura del lavoro di questa pittrice. Artista dalla spiccata predisposizione naturale verso le arti figurative, Mariella Capomolla, si è formata presso l’Accademia di Belle Arti “Fidia” (VV) con la professoressa Doris Luger. Predilige la lavorazione ad acrilico o olio su tela, sulla base di tratti veloci e morbidi, e dimostra di possedere le proprietà di linguaggio fondamentali nell’uso di luci ed ombre e di una sapiente dimensione prospettica. La Capomolla ha in brevissimo tempo maturato l’abilità di sviluppare numerosi e disparati soggetti, spaziando dalla natura morta al ritratto, al paesaggio, fino a temi più fantasiosi e surreali. Le tematiche predilette si rifanno alla memoria dei volti e dei luoghi, da cui emerge uno speciale attaccamento agli angoli suggestivi della propria terra. Emergono maestosi dalle sue tele, scorci incantevoli e visioni realistiche ancorate ad un contesto arcano, in cui il tempo sembra fermarsi. Attraverso i quadri dell’artista emerge una particolare attenzione verso lo studio della figura umana, rappresentata attraverso una pittura concreta e nostalgica.

 

Inaugurazione: Sabato 25 Marzo 2017 alle ore 17,30. Parteciperanno: l’artista Mariella Capomolla, l’editore Sandro Serradifalco, il direttore artistico della galleria Pietro Serradifalco, il consulente artistico Rino Lucia, il critico d’arte Caterina Randazzo.

La mostra sarà fruibile fino al 4 Aprile 2017

Orari: Martedì/Sabato 16,00 – 19,30

Galleria  EFFETTO ARTE – Via L. Ariosto,19 – 1° Piano. Ingresso: gratuito

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.