Condividi

Amministrative Palermo, Cascio: “Su candidatura unitaria, convergenza imminente” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 27 Aprile 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

“A differenza di altri, la mia candidatura a sindaco di Palermo non è frutto di velleità personali ma, è arrivata dalla sollecitazione di forze politiche, dalla società civile e dal mondo delle professioni. I malesseri di oggi, non riguardano me.” Alla presentazione di Siciliamedica.it, Francesco Cascio fa il punto sugli sviluppi della campagna elettorale verso le amministrative del prossimo 12 giugno.

Tolto da pochi giorni il camice da medico e dopo aver sottolineato l’importanza dell’evento di oggi che ha dato vita a una nuova testata giornalistica e alla presentazione dell’Osservatorio comunicazione ed economia in sanità (Oces), Cascio parla della partita che vede coinvolto il centro destra nella scelta di una candidatura unica che potrebbe risolversi nelle prossime ore.

Cascio appare ottimista e prevede una soluzione comune che, già domani, potrebbe dare un unico nome per il candidato sindaco del centro destra ma non nega i problemi che riguardano i partiti (Forza Italia in primis), che da mesi covano malesseri sia a livello nazionale che locale. “Spero in una sintesi e da Palermo potrebbe arrivare un filotto importante in previsione delle regionali prima e delle politiche in seguito. Sono sicuro che prevarrà il senso di responsabilità.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.