Condividi

Amministrative Palermo, Giuseppe Lupo (PD): “Continuità con Orlando? Sì ma ammettere anche errori” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 3 Maggio 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

“Il dibattito tra continuità e discontinuità è ideologico, occorre essere pratici e avanzare proposte”. Giuseppe Lupo, deputato regionale del Partito Democratico e candidato al Consiglio comunale di Palermo alle prossime amministrative, fa il punto sulla coalizione e sul programma Pd-Cinque Stelle, sottolineando luci e ombre dell’amministrazione uscente guidata da Leoluca Orlando.

Secondo Lupo, i principali problemi da affrontare riguardano il piano regolatore e il rilancio dei servizi pubblici, della mobilità e delle infrastrutture cittadine. Per farlo, servirà un’accelerazione decisa sui cantieri. ” Non ha senso – dice Lupo – che da anni ci sia un cantiere abbandonato tra via Roma e via Cavour. Le proteste dei cittadini sono giuste, bisogna ammettere gli errori e offrire soluzioni.”

Una critica costruttiva della gestione Orlando che Lupo promuove rispetto ai temi della tutela dei diritti, dell’accoglienza, delle iniziative di “Palermo Capitale della Cultura” ma che sostanzialmente boccia su quelli che per mesi sono stati e sono problemi al centro di numerose polemiche. Dalle bare insepolte del cimitero dei Rotoli, al caos del ponte Corleone, fino alla situazione dei marciapiedi, della segnaletica e dell’illuminazione pubblica. La figura giusta per risolvere queste “grane” non indifferenti? Il candidato sindaco scelto dalla coalizione di cui fa parte il Pd ovvero, Franco Miceli. “La scelta della coalizione è una prova di maturità. Miceli ha le qualità politiche e tecniche per essere il nuovo sindaco di Palermo”, conclude Lupo.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.