“Se inghiotti questa lampadina, ti pago”. Questa, ad occhio e croce, dovrebbe essere stata la sfida che aveva accettato una decina di anni fa il ragazzo saudita di al-Ahsa Prince Saud bin Jalawi, mentre stava giocando con un amico. I soldi non arrivarono, solo una risata. Fatto sta che la lampadina il giovane Prince l’aveva ingerita. La notizia non fece scalpore più di tanto, o quantomeno non tanto da prendere provvedimenti dato che la lampadina è stata estratta solamente ieri, dopo 11 anni.
Il ragazzo, infatti, soffriva sovente di lancinanti dolori addominali, febbri alte e continuo senso di nausea, così si è recato al pronto soccorso, nella parte orientale di al-Ahasa, un’oasi dell’Arabia Saudita situata nella provincia di al-Sharqiyya.
Sono seguiti Tac, esami e approfonditi accertamenti che hanno scovato un “misterioso oggetto” nello stomaco di Prince: l’operazione, con la conseguente sorpresa da parte dei medici, è durata un quarto d’ora. L’uomo dovrà trascorrere qualche giorno in osservazione nell’ospedale saudita.
A riportare il fatto il network saudita Al-Arabiya.