Si vota il 5 novembre. La data delle Elezioni Regionali in Sicilia è stata annunciata oggi dal governatore Rosario Crocetta.
La votazione sarà a turno unico. Infatti, verrà eletto presidente della Regione Siciliana il candidato che otterrà più voti fra quanti si sono presentati.
Per adesso i nomi dei principali papabili candidati alla presidenza della Regione sono quelli dello stesso Crocetta (che ha affermato di volersi ripresentare), di Antonello Cracolici (il quale si è dichiarato pronto a correre per le primarie del centrosinistra), di Giancarlo Cancelleri (dato per tutti come probabile candidato del Movimento 5 Stelle, anche se il nome uscirà dalle “regionarie” interne), di Roberto Lagalla (che corre da solo ma che punta ad ottenere il consenso del centrodestra), del leader di “Diventerà bellissima” Nello Musumeci (che avrebbe voluto le primarie del centrodestra, ormai tramontate, ma che potrebbe decidere di candidarsi comunque). C’è poi il nome di Giovanni La Via, che aleggia nell’aria. Una sua candidatura pare sia gradita anche ad alcuni “big” dell’area berlusconiana.
Dal cappello magico dei partiti, comunque, potrebbero presto uscire altri nomi.