Il Palermo di Lopez, sotto la nuvola del fenomeno Baccaglini che ha avuto un’eco incommensurabile per i primi giorni per poi cadere nel nulla, si appresta all’ennesima ultima spiaggia, quando è solo la matematica a non condannarla all’inesorabile retrocessione. Stavolta tocca affrontare il Milan, a San Siro; all’andata i rosa vennero puniti da un gol di tacco di Lapadula a meno di dieci minuti dal fine gara, dopo che il solito Nestorovski aveva risposto al vantaggio di Suso.
Per Pezzella è un dovere credere nella salvezza, ma sembra più un diktat morale che un obiettivo reale e, soprattutto, perseguibile. Lo scandalo delle false cittadinanze non sembra scalfire più di tanto i rosa che cercheranno di salvare la faccia contro un’avversaria che, da sempre, ha fatto fare bella figura al Palermo.
Il Palermo giocherà sapendo il risultato di Empoli – Pescara, che si giocherà questo pomeriggio. Ma siamo alle solite….se non fai il tuo, non puoi sperare in scivoloni altrui (e in questo caso di chi??).
Nelle fila rossonere l’allenatore Vincenzo Montella opta per i giovani terzini italiani De Sciglio e Calabria, Sosa a centrocampo ed il tridente formato da Bacca, Lapadula e dallo spagnolo Deulofeu.
Torna invece Alino Diamanti nel Palermo che presenta il classico schema con i tre difensori, davanti a Fulignati (non proprio irresistibile contro il Cagliari); a centrocampo ecco Jajalo, Chochev e proprio Henrique, mentre l’unica punta è il macedone Nestorovski.
Probabili formazioni
Milan (4-3-3) 99 Donnarumma – 2 De Sciglio, 17 Zapata, 13 Romagnoli, 96 Calabria – 33 Kucka, 23 Sosa, 80 Pasalic – 8 Suso, 70 Bacca, 7 Deulofeu. All: V. Montella
Palermo (3-5-1-1) 68 Fulignati – 2 Vitiello, 12 Gonzalez, 6 Goldaniga – 3 Rispoli, 25 Henrique, 28 Jajalo, 18 Chochev, 97 Pezzella – 23 Diamanti – 30 Nestorovski. All. D. Lopez