L’esponente di Fratelli d’Italia, Ignazio La Russa arriva a Palermo per sostenere la candidatura di Ismaele la Vardera a sindaco di Palermo. “Sono l’unico candidato di destra”, aveva detto La Vardera, sciogliendo ogni riserva su appoggi politici in vista delle comunali. L’ex iena sarà appoggiato da diverse forze del centrodestra, fra cui Fratelli d’Italia e Lega Noi con Salvini. Di seguito il video con la presentazione. Insieme a la Russa, fra gli altri, Raoul Russo e Giampiero Cannella di Fratelli d’Italia.
Matteo Salvini e Giorgia Meloni saranno nel capoluogo siciliano a maggio per sostenere la candidatura a sindaco di Ismaele La Vardera. Lo ha annunciato La Vardera nel corso della conferenza stampa. “L’unico vero centro destra siamo noi – ha ribadito il candidato sindaco La Vardera – il resto è solo un pastone politico, in questa campagna elettorale sta succedendo qualcosa di straordinario che rimarrà nella storia di questa campagna elettorale. Tutti quanti stanno fuggendo dai partiti e stanno prendendo per i fondelli i palermitani fondando partiti nuovi e movimenti civici che hanno sempre “dentro” uomini politici. Noi questa mattina non vi stiamo presentando “Sorelle D’Italia” o “Salvini con loro”, noi abbiamo il coraggio di mettere “ Noi con Salvini” e “Fratelli d’Italia” perché crediamo nelle ideologie politiche rappresentate da uomini che hanno una credibilità. Sono l’unico candidato che ha preteso che i partiti politici mi accompagnassero. Non ho esperienza, è vero. Ma cammino a fianco di uomini che la politica la fanno da anni e sanno consigliarmi. Noi sappiamo con chi vogliamo andare, abbiamo le idee chiare e non prendiamo in giro la gente. Grazie a Fratelli D’Italia per la fiducia”.
“Abbiamo aperto gli occhi e abbiamo valutato quale fosse la strada migliore per Fratelli D’ Italia da offrire a Palermo e il nostro incontro con Ismaele è stato un colpo di fulmine – ha detto il leader di Fratelli D’Italia Ignazio La Russa – Ismaele è il nostro Dybala. Per vincere servono coraggio, innovazione, passione ed entusiamo sposati ovviamente con la capacità. Lui ha tutte caratteristiche che servono per vincere e amministrare una città come Palermo. Qualcuno ci dice che è troppo giovane e troppo inesperto, lo dicevano anche di Dybala, che, invece, ha ridicolizzato i Golia del calcio europeo. Noi sfidiamo gli analisti a riflettere che nulla è impossibile per chi ha qualità e passione – ha aggiunto La Russa – e il mio auspicio è che questa sfida amministrativa a Palermo possa concludersi come quella di Dybala, che ce l’ha fatta ad arrivare contro i pronostici iniziali. Orlando è considerato un usato sicuro ma dopo cinque anni l’usato diventa non da rottamare ma sicuramente meno sicuro”.