Aveva 73 anni Franco Nulli, il padre della trasmissione palermitana Opinion Leader, che ha sconvolto il mondo della moda e del glamour della città nei primi anni ’90. Nulli è stato un precursore della tv locale, inventando un format che veniva distribuito dalle emittenti di tutto il Sud Italia. Erano i meravigliosi anni 90 e Opinion leader si trasformò in un contenitore dedicato alla moda, al life style e al mondo dei giovani. L’esperienza di Nulli veniva dal mondo della moda e del commercio. Il programma era un punto di riferimento per i teenager di tutta l’isola che si vestivano da Bla Bla, storico marchio d’abbigliamento con sede principale a Palermo e filiali sparse per la Penisola.
Grazie alla sua trasmissione sono nate delle vere stelle che per anni hanno brillato nel firmamento del fashion mondiale. Una su tutte? Anastasia Asia Trovato, modella di origine catanese ed attrice, che per anni è stata il volto, anzi per essere precisi senza scendere nel volgare, il “back” copertina della trasmissione. Anastasia divenne volto e immagine della prestigiosa agenzia Elite di Parigi ed è arrivata anche ad Hollywood, con alcune parti in film prodotti nella capitale del cinema mondiale. Piccoli grandi successi di un uomo che amava la bella vita, il divertimento ma senza mai cadere nel volgare. Instancabile animatore delle notti palermitane, con il suo programma cult di successo, ha anticipato di anni la movida odierna.
Amava viaggiare, tra il Sudamerica e la Sicilia ed è stato uno dei primi ad affrontare spinose questioni politiche con estrema leggerezza proprio nel suo Opinion Leader, con la presenza di belle ragazze a “bucare” lo schermo che firmavano i servizi e le interviste ai personaggi più in vista del tempo.
Tra le ragazze che sono diventate vere e proprie celebrità, c’è Gabriella Giammanco, che è poi diventata deputata di Forza Italia ed ha spostato Augusto Minzolini.