Condividi

Il “Gol delle donne” arriva a Palermo, presenti più di 1000 ragazze [Gallery]

venerdì 5 Maggio 2017

A Palermo, al Parco della Salute del Foro Italico, in scena la prima tappa del “Gol delle donne“, manifestazione promossa da Figc e Lega nazionale Dilettanti con l’obiettivo di avvicinare il maggior numero possibile di bambine e ragazze al calcio, sport che in Italia, a livello femminile, ha difficoltà a emergere. Circa 1000 giovanissime, in rappresentanza di numerose scuole di Palermo e provincia, ma anche provenienti da Catania, Messina, Agrigento e Caltanissetta, hanno partecipato questa mattina all’evento che vedrà una seconda tappa, a Udine, il prossimo 6 ottobre.

Vogliamo dimostrare che il calcio è anche per le donne, fa bene alla salute, fa crescere bene e abitua all’attività sportiva – dice Sandro Morgana, delegato al calcio femminile e vicepresidente dell’area sud della Lnd – Fin qui a livello calcistico c’e’ una netta superiorità maschile perché si è investito molto per gli uomini, molto poco per le donne. Le donne sono molto leali, coraggiose, hanno il senso dell’attività sportiva. Il calcio dilettantistico cresce se riusciamo a farlo crescere al Sud e a livello femminile. E’ questa la via che bisogna seguire”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.